News »

Mostra personale di incisione

01/03/2005

Maria Pina Bentivenga inaugurerà la sua prossima personale di incisione il 12 marzo 2005 alle ore 18.30 presso la Galleria “La Scaletta” di Matera (via Sette Dolori 10). La mostra è presentata dal Presidente dell’Associazione degli Incisori Veneti Giorgio Trentin, con un testo critico di approfondimento dell’opera dell’artista, e dall’affettuoso profilo umano e professionale dell’artista tracciato dal Prof. Duilio Rossoni, protagonista riconosciuto del panorama artistico italiano.

La mostra, che sarà aperta dal 12 al 20 marzo 2005, rappresenta un momento significativo del percorso artistico più recente di Maria Pina Bentivenga, caratterizzato da un forte orientamento alle suggestioni e ai racconti del suo territorio, un rapporto già consolidatosi nella edizione “Valichi”, la cartella di acqueforti originali e versi di Leonardo Sinisgalli, che verrà presentata ed esposta per la prima volta alla inaugurazione della mostra.

Il catalogo della mostra sarà disponibile in galleria.

La Galleria

La Galleria “La Scaletta” di Matera è uno storico punto di riferimento culturale di rilievo nazionale e internazionale, pur conservando una costante attenzione al territorio lucano e ai suoi artisti grazie alla appassionata direzione artistica del Prof. Palumbo, curatore anche di questa iniziativa. La galleria è anche sede della nota scuola di Tecniche dell’Incisione di “Via dei 7 dolori” distintasi negli anni per la sua fervente attività artistica e per la capacità di porsi come sede di un più ampio dibattito culurale e letterario.

Informazioni

Galleria La Scaletta
via Sette Dolori 10 – Matera – tel e fax 0835.336726
lascaletta.nt@tiscalinet.it

Orario di aperura nei giorni seguenti all’inaugurazione: 17 – 21